“Ciao,
siamo Elisabetta e Fabrizio, fondatori di Elisir e siamo qui per raccontarvi la storia della nascita dei nostri tre mix: preparato per pizza, pane e lievitati (anche in versione canapa) e pasta fresca e pasticceria.
Il nostro racconto inizia proprio da quando abbiamo scoperto che tutta la nostra famiglia era intollerante al glutine e di conseguenza le nostre abitudini alimentari sono cambiate drasticamente.
Da genitori abbiamo sempre cercato di far vivere una vita alimentare serena ai nostri due figli, purtroppo però come potete immaginare i prodotti confezionati attirano di più rispetto ai cibi preparati dalle mamme.
Ci siamo messi nei panni dei genitori che, come noi, devono sempre preparare la merendina della scuola e vedere nonostante questo il figlio che si domanda “come mai io devo mangiare diverso?”
Da qui è nata in noi la voglia di costruire un prodotto, facile e veloce da preparare, sano e genuino che è facilmente sostituibile alle farine con il glutine con lo scopo di regalare gioia, tranquillità alle persone che spesso si sentono “diverse”.
D’altro lato ci è sorta la domanda: “Perché questo prodotto non può essere utilizzato anche dalle persone non intolleranti?” Per noi può essere un’ottima alternativa al glutine in quanto contiene il 100% di riso italiano, quindi estremamente controllato, non provoca gonfiore ed è più digeribile rispetto al frumento.
Le nostre farine sono pensate anche per tutti quei professionisti che hanno la necessità di realizzare qualsiasi tipologia di pasta fresca, mantenendo una texture e una cottura ottimale senza rinunciare alla praticità e all’ottimo risultato.
Il pane, pizza e focaccia (anche in versione canapa) hanno quel gusto genuino dei prodotti fatti in casa, emanano un profumo inebriante e hanno una perfetta resa anche a livello visivo.
La nostra mission è quella di invogliare le persone ad intraprendere un percorso alimentare salutare che porti benefici al corpo nel tempo.
Adesso sapete perché sono nati i nostri preparati: speriamo di portare sorrisi, inclusività e benessere alimentare per intolleranti e non!“
Elisabetta
Fabrizio